Gli aspetti sanitari
Il costo vivo per il mantenimento di un cavallo – finimenti, sella e accessori varii esclusi – dovrebbe tenere conto anche della prevenzione delle malattie. Il tema della prevenzione, infatti, viene spesso largamente ignorato fino a quando di fronte alla patologia acuta ci si rammarica per non aver fatto tutto il possibile per evitarla.
Una visita veterinaria di controllo in più o un approccio corretto alla gestione nutrizionale potrebbero contenere significativamente i costi imprevisti ed elevati per il trattamento di una colica o di un attacco di laminite. Per menzionare solo due – tristemente note – jatture che ogni Proprietario teme: in realtà, possono essere prevenute in molti casi proprio grazie ad una dieta appropriata e personalizzata.
Questo oggi è possibile grazie al
EquiDietometro.
Equidiets in questo modo si pone come il miglior alleato di ogni Proprietario attento e consapevole, che al costo di una ferratura si assicura un servizio professionale studiato appositamente per migliorare la qualità della vita del cavallo ed una vetrina di commercio online (
EQ-Shop) con un assortimento mirato e crescente di prodotti alimentari ordinabili comodamente da casa.